Arte in Loft: accommodation per riempire di arte e funzionalità i tuoi prossimi viaggi
News

Arte in Loft: accommodation per riempire di arte e funzionalità i tuoi prossimi viaggi

Spread the love

Pronti per pianificare i city-break dell’autunno?

Per i giramondo che approfittano volentieri anche dei fine settimana fuori porta e non vogliono rinunciare all’essenza intima di una casa come accommodation e per coloro che hanno, come tutti i nostri lettori, il pallino del design, ecco alcuni loft in Europa in cui praticità e bellezza degli interior renderanno ancora più indimenticabile il tuo viaggio.

RossoSegnale, Milano

RossoSegnale è un loft nella zone vibrante delle Colonne di San Lorenzo, a Milano.

Gli spazi piccoli sono stati rimodellati in maniera tale da non far mancare né la praticità ma neanche un mix tra design moderno e deco total black. Persino il verde ha il suo spazio in questo ambiente tanto chic quando accogliente, dall’anima un po’ industrial un po’ vintage.

Nel loft, parte di un accommodation concept che comprende anche un B&B nell’area di Corso Buenos Aires, si espongono quadri di artisti contemporanei dei quali potrai godere visivamente rilassandoti nei suoi piccoli e gestibili spazi oppure acquistare.

Casa Pagoda, Lecce

1 Casa Pagoda Hallway (2)

Consolle, radio e lampade prese da ciò che di meglio è esistito negli anni ’60 e ’70, pavimenti in raffinati mosaici simmetrici e tutti i comfort che solo gli anni dopo il 2010 hanno saputo dare agli alti standard abitativi, insieme a piccole opere di arte in materiali da riciclo di un noto e apprezzato artista locale. Tutto questo, nello spazio di un loft nel cuore di Lecce.
Casa La Pagoda è il miglior punto di partenza per andare davvero a fondo nella realtà culturale salentina, che non ha solo il barocco ma anche il liberty, il rococo per non parlare di uno scalpitante fervore underground.

Scopri altri loft e appartamenti di design nel Salento.

Marcel’s Cretive Exchange, Amsterdam.

Marcel's creative exchange, Amsterdam
Marcel’s creative exchange, Amsterdam

Amsterdam è sempre una città piena di sorprese, nuovi spunti ed energie.
Qui nascono sempre sinergie artistiche, qui la city life e la natura si uniscono in uno stile di vita che è unico nel suo genere.
Qui, nella capitale olandese, il graphic designer Marcel van Woerkom ha completamente ristrutturato un edificio storico, adiacente ad al primo cinema della città (ancora attivo). L’enorme edificio ospita adesso i viaggiatori che possono scegliere tra diversi tipi di design in ogni camera. Anche qui, le opere d’arte esposte sono tutte in vendita e le interazioni umane e artistiche con il proprietario sono parte stessa della travel experience.

South Park Penthouse, Sofia.

South Park Penthouse, Sofia
South Park Penthouse, Sofia

Tra le mille sorprese che riserva la città di Sofia, in Bulgaria, inseriamo anche le case recentemente ristrutturate da studi di giovani designer, secondo le più moderne tecniche e stili.

Ne è esempio il South Park Penthouse, 65 metri quadrati di interior che omaggiano gli anni Sessanta e pareti che inneggiano all’undeground.

Tutto il sapore del rinascimento bulgaro che nasce dalla capitale, nei tuoi pochi metri quadrati di accommodation.

In quale di questi posti andresti prima?