LA NOTTE DELLA TARANTA
News

LA NOTTE DELLA TARANTA

Spread the love

La Notte della Taranta è un festival che celebra la pizzica salentina. Si svolge presso diverse località del Salento durante tutto il mese di Agosto per poi concludersi con il gran concerto che si tiene sempre nel paese di Melpignano. Ogni anno accorrono migliaia di persone per partecipare a questo evento, non solo dall’Italia ma anche ma molti altri paesi. Il concerto finale della Notte della Taranta è considerato il più importante appuntamento europeo per quanto rigurda la musica popolare e tradizionale. Partecipano all’evento svariati artisti di fama internazionale provenienti da ogni parte del mondo ed il concerto è sempre diretto da un Gran Maestro. Nel corso delle edizioni si sono succeduti molti personaggi famosi nel ruolo di Gran Maestro. Ad esempio hanno partecipato musicisti del calibro di Nicola Piovani, Stewart Copeland (batterista dei Police) e Goran Bregovic.

La Notte della Taranta è un appuntamento imperdibile non solo per gli appassionati di musica folk ma per chiunque voglia partecipare ad un evento di grandi proporzioni e di enorme fascino artistico.

Notte della Taranta
Notte della Taranta
The Notte della Taranta is a festival that celebrates the pizzica of Salento. It takes place at various locations in Salento during the whole month of August and ends with the grand concert ever held in the country of Melpignano. Every year thousands of people flock to participate in this event, not only from Italy but also from many other countries. The final concert of the Notte della Taranta is considered the most important European event for the folk and traditional music. Participating in the event many internationally renowned artists from all over the world and the concert is always headed by a Grand Master. In the course of the editions have followed many celebrities in the role of the Grand Master. For example attended musicians like Nicola Piovani, Stewart Copeland (Police drummer) and Goran Bregovic.

The Notte della Taranta is a must not only for fans of folk music, but for anyone who wants to participate in an event of major proportions and of great artistic charm.

Visita il nostro sito www.salentodolcevita.com e scopri le nostre offerte per una bellissima vacanza in Salento!

Visit our web site www.salentodolcevita.com and find our offers for a beautiful holiday in Salento!
Notte della Taranta - Tamburelli
Notte della Taranta – Tamburelli