La pace tra i muri a secco: villa austera immersa in un parco nel Salento
News

La pace tra i muri a secco: villa austera immersa in un parco nel Salento

Spread the love

Una villa in circondata dal verde variegato di un parco, a pochi chilometri dal Mare Adriatico e dalle coste più belle del Salento: Villa Masseria la Margherita si erge come un piccolo forte, austero ma accogliente, dall’esterno agli interni.

Se i romanzi di Jane Austen non fossero ambientati nelle campagne del Sud Ovest inglese ma nelle aree mediterranee del Sud Est d’Italia, questa sarebbe probabilmente una location perfetta per immaginare il setting delle sue storie.

Guarda tutte le foto di Villa Masseria Margherita e scopri le disponiblità.

Villa Masseria La Margherita, Roca, Salento
Villa Masseria La Margherita, booking@salentodolcevita.com – CIS: LE07504391000001062

Villa Margherita si apre come una villa di campagna adatta ad animi contemplativi, con spazi ampi e luminosi dedicati alla lettura, grandi camini in pietra negli spazi comuni e in una delle camere da letto, materiali naturali e ampie finestre affacciate su patii illuminati e aree del giardino.

Protetta da uno spazio verde che è un vero e proprio parco privato di circa 20.000 mq attraversato qui e là dai muretti a secco tipici della campagna salentina, si presenta con la sua antica struttura originaria;

gli interior sono finemente ristrutturati e alternano uno stile classico alla presenza di oggetti e arredi in materiali naturali, che aumentano il senso di relax, svuotano la mente da quanto è non necessario per il benessere.

masseria salento - restauro recupero
Villa Masseria La Margherita, booking@salentodolcevita.com
CIS: LE07504391000001062

Benessere che viene ritrovato e coltivato insieme alle piante mediterranee del patio esterno, in cui oltre ad un’ampia piscina privata si trova anche uno spazio dedicato alla convivialità di pranzi e cene, insieme ai propri cari e compagni di viaggio.

Villa Masseria la Margherita - Otranto -
Villa Masseria la Margherita – Otranto – booking@salentodolcevita.com

Sparse tra gli interni e gli esterni, discrete e tutte da trovare e scoprire, sculture di artisti locali, in pietra leccese e altri materiali locali; volti stilizzati, gatti, sculture simboliche come complementi di arredo, illustrazioni d’epoca che rendono la permanenza a Villa Margherita anche nutrimento per lo spirito di curiosi osservatori.

A pochi minuti di distanza, la costa Adratica

Ciò che aumenta la preziosità di questo scorcio di pace racchiuso in un perimetro di muri a secco è la vicinanza con il mare e gli scenari bellissimi di Otranto, Torre dell’Orso e del magnifico litorale adriatico.

Scopri altre località strategiche per girare nel Salento 

otranto a settembre
Otranto

Villa Masseria la Margherita è un luogo adatto a chi ama la natura, il mare, la pace e la privacy; ideale per gruppi di viaggiatori organizzati in nuclei famigliari con bambini e adolescenti, in cui tutti cercano tanto spazi da condividere che momenti di privacy.

Villa Margherita è un piccolo regno da condividere, che protegge i momenti di intimità e solitudine e facilita, al contempo, la voglia di stare insieme quando è il momento giusto.