Una villa poliedrica e teatrale tra Otranto e Torre dell’Orso
News

Una villa poliedrica e teatrale tra Otranto e Torre dell’Orso

Spread the love

Alterna poltroncine in pallet a lampadari di design, quadri d’autore e oggetti di arte povera sotto lo stesso pergolato, affiancato da una vetrata ampissima che dà sugli interior, prosecuzione di un immenso giardino.

Unisce un calcio balilla ad una grande tavolata in legno, parcheggia una moto accanto alla cucina moderna con tutti i comfort, una iconica sedia da barbiere anni Settanta ad un rustico e romantico camino in pietra.

Villa morice casa vacanze torre dell'orso
Villa Morice – Torre dell’Orso – booking@salentodolcevita.com CIS: LE07504391000003377

Entrare e soggiornare a Villa Morice ci mette di fronte all’improvvisa scelta delle nostre personalità: chi vogliamo essere, mentre siamo qui?

Possiamo essere ospiti sofisticati, e rilassarci a bordo della grande piscina, circondata da un rigoglioso giardino.

O possiamo essere e sentirci parte di questo verde naturale, fare yoga e meditazione nelle aree di ombra e cicale che cantano tra le fronte del giardino di pertinenza., che ripercorre la storia della natura locale, rivisitata e reinterpretata da eclettici garden designer.

Possiamo decidere di sentirci romantici, malinconici e lenti, attitudini “vintage”, fuori dal tempo che corre ai ritmi frenetici dei social, e concederci lunghe pause di lettura sugli ampi divani del salotto, di fronte ad un camino acceso in inverno e portatore di pace visiva in estate.

Possiamo essere divi, davanti agli specchi e nelle aree spa dei grandi bagni, o possiamo essere chef, nella cucina ad isola, super moderna, che dà lo sguardo alle aree conviviali.

Chi è ai fornelli, chi prepara un aperitivo, chi versa i calici di vino a Villa Morice ha lo sguardo rivolto agli ospiti, nella grande veranda, sotto il pergolato, nell’area living.

Il concept stesso di tutta la struttura è quello della condivisione.

Villa Morice si sviluppa come un grande e raffinatissimo loft, laddove non sono presenti porte di divisione tra le varie aree della casa (con l’eccezione delle camere da letto) e tutti gli ambienti sono aperti e comunicanti, sì da creare, anche grazie a delle ampie vetrate, un unicum arioso e prospettico tra interno ed esterno.

Interior Villa Carparo – booking@salentodolcevita.com
Cucina Villa Morice
booking@salentodolcevita.com

La strada per le aree più riservate, le camere da letto e gli immensi bagni, che uniscono design moderno a interessanti chicche di modernariato, si percorre attraverso una grande scala aperta, che conserva fino alla fine lo sguardo sulle aree del loft, interne ed esterne, dunque sui nostri compagni di viaggio.

Un ballatoio serve il primo piano, con 3 camere da letto matrimoniali, una con bagno/doccia e vasca idromassaggio en-suite, due altre che condividono un bagno/doccia accessibile dal ballatoio esterno.

Scendendo le scale e tornando al piano terra nello spazio d’ingresso, in corrispondenza del ballatoio vi è l’accesso per un ulteriore bagno molto grande con 2 docce.

Villa Morice, pool – booking@salentodolcevita.com

Altre due camere matrimoniali, sempre dallo stile minimal, pulito, raffinato, sono al piano terra, nascoste da una porta sotto le scale.

Villa Morice è come un teatro, con spazi aperti, visibili, irruenti come un palco, e spazi nascosti da quinte e scale che si aprono su nuovi spazi luminosi ma privati e discreti.

Come prop teatrali, i suoi arredi si prestano a noi attori e spettatori di interpretare ogni giorno un personaggio e viaggiatore diverso, chic e amante del lusso, zen e amante della natura e delle cose semplici; il personaggio cuoco e il personaggio intellettuale, l’artista e il clown, ed essere al contempo registi, attori e spettatori.

Guarda tutte le foto