Semplicità e charme in tre ville vista mare a Santa Maria di Leuca
News

Semplicità e charme in tre ville vista mare a Santa Maria di Leuca

Spread the love

Ville vista mare a Santa Maria di Leuca, immerse in campagna, con uno stile semplice ma con charme e piccoli grandi lussi che rendono il soggiorno indimenticabile.

Scopriamo insieme Villa Ambra, Villa Ines e Villa Elia.

Nelle campagne del salento, floride e profumate pianure in cui la macchia mediterranea accompagna dai vivaci centri abitati al bellissimo mare, si “nascondono” case di grande fascino.

In molte di queste case di charme, antichi metodi architettonici appartenenti alla tradizione locale si uniscono a moderne tecniche costruttive, sostenibili ed esteticamente pregevoli; queste dimore di inseriscono armoniosamente nel paesaggio, concedendo agli ospiti il privilegio di sentirsi parte di quello scenario, di questa natura, di questo territorio.

Oggi vi accompagniamo alla scoperta di tre volle con vista mare a Santa Maria di Leuca, a pochi chilometri dal suo centro abitato, inserite in scenari di campagna dai quali il mare si vede da diverse posizioni e punti della proprietà, dando di volta in volta un approccio diverso al panorama di mare e campagna.

Si tratta di location in cui comfort e semplicità sembrano essere stati concepiti insieme.

Villa Ambra, piscina interrata e in terrazza per tramonti vista mare

villa piscina santa maria di leuca - villa_swimming_pool_area-1
Villa Ambra LE07501991000022280
villa santa maria di leuca piscina - villa_furnished_roof_top_with_jacuzzi_pool_&_sea_view-1
Villa Ambra LE07501991000022280

Villa Ambra è una villa dallo spirito moderno, i cui materiali e colori richiamano un fascino antico e contadino. I suoi rivestimenti esterni sono in fatti in pietra a secco mentre all’interno troverete le tipiche volte a stella.

All’ingresso accoglie una piscina interrata, come un piccolo laghetto privato a contatto con gli odori della macchia mediterranea; della vista e dei colori di quest’ultima, però, si può godere dalla piccola piscina con jacuzzi sulla terrazza.
Da qui, da questa terrazza con piscina e solarium, è possibile scorgere il mare della costa occidentale di Santa Maria di Leuca, località che si raggiunge in cinque minuti d’auto.

Tra le cose che amerai di più di Villa Ambra ci sono di certo i colori che dal blu della piscina attraversano le sfumature di verde paesaggistico e arrivano fino al mare.

Guarda tutte le foto. 

Villa Ines, guarda il mare dall’ombra di un pergolato

villa ines santa maria di leuca
Villa Ines – CIS: LE07506691000005173

gazebo vista mare villa santa maria di leuca

Tra pergolato che dà sulla piscina, su una pianura mediterranea e in fine sul mare e la presenza di gazebo adombrati da piante rampicanti profumatissime, villa Ines dà alla natura del Salento un’enorme priorità visiva.

Villa Ines è una suggestiva villa con piscina vista mare in stile mediterraneo, ad appena 1 km dalle più belle spiagge del sud Salento – Torre Pali – ed a 3 Km dalle famosissime Maldive del Salento.

Freschezza e serenità nonché forte legame con la natura circostante sono le chiavi concettuali di questa casa, composta al suo interno di ampio soggiorno con camino, tavolo da pranzo e divani che apre su una cucina completamente attrezzata.

Dalla cucina si accede alla zona notte, composta da 2 camere matrimoniali, di cui una con letto singolo supplementare, 1 camera con letto alla francese e 3 bagni/doccia.

Ammira la bellissima Villa vista mare in altre foto.

Villa Elia, vista mare tra i fiori e le piante selvatiche del Salento

degustazione vino salento
Dettaglio Villa Elia
booking@salentodolcevita.com
Villa Elia
booking@salentodolcevita.com
Villa Elia Salento
Villa Elia – booking@salentodolcevita.com

Un meraviglioso pergolato in un rigoglioso giardino è anche il concetto di vista mare realizzato per Villa Elia, racchiusa in un terreno di 4000 mq, delimitato da muretti a secco e vegetazione edule mediterranea.

Il giardino con piscina e pergolato vista mare non sono le sole chicche di questa villa vista mare a Santa Maria di Leuca; sul retro c’è un’altra sorpresa, una grande e bellissima corte interna, delimitata da alti muri in pietra viva.

Al suo interno, una piccola piscina-vasca idromassaggio (3×3 m): un lusso segreto per godere di aria, cielo del Salento e ulteriore intimità.

Esplora questa bellissima villa vista mare a Santa Maria di Leuca. 

Tutte e tre hanno in comune il fascino della pietra viva, l’immensa bellezza della vista mare e il gioco prospettici di colori dato da piscina, campagna e mare.

Eppure tutte e tre hanno delle piccole differenza nello stile degli interior e nelle suggestioni trasmesse. In quale trascorreresti più volentieri la tua vacanza di charm, mare e relax?