Salento: cucine speciali per vacanze speciali
News

Salento: cucine speciali per vacanze speciali

Spread the love

C’è chi si rilassa con lo sport, chi con una nuotata, chi con una spa o una sdraio sul mare.

E poi c’è chi non rinuncia alla cucina e ai suoi riti per restare presente a se stesso.

Partendo dal presupposto che ci sono delle case e dei luoghi bellissimi in cui poter fare tutte queste cose negli stessi spazi, come le bellissime case delle quali adesso ti parleremo, oggi ci vogliamo concentrare sulla cucina e sull’attenzione al design di questo luogo magico.

Un luogo sacro per moltissimi, in cui la creatività e la golosità camminano insieme, in cui la cura per se stessi e gli altri passa dalle mani.

Se pianifichi un viaggio nel Salento e vorresti conoscere e imparare i segreti della cucina salentina, considera l’idea di fare delle vere e proprie lezioni nella tua casa vacanze, tenute da cuoche e cuochi locali.
La bellezza di questa esperienza immersiva verrà resa più ricca dalle cucine delle nostre ville tra gli odori della macchia mediterranea e del mare.

Materiali eco compatibili

villa rita_sMariaLeuca
Villa Rita, Santa Maria di Leuca, Cucina. booking@salentodolcevita.com

Tra ville e masserie con vista mare, non ti sarà difficile trovare case le cui cucine provengono da un passato contadino, adesso riadattato al design più moderno ma mantenendo gli elementi cari alle cucine del Salento: pietra, legno, quasi totale assenza di materiali nocivi e colle chimiche.

La salute non è solo quello che si mangia ma anche quello che si respira.

Come nel caso della cucina economica restaurata e riportata a nuova vita di Villa Rita: un insieme di chicche per chi ama il design nelle contaminazioni più armoniche e gradevoli di arte povera e stile industriale.

Colori vivaci

Odori e luce corrono insieme a colori pastello che dallo spazio della cucina arriva fino alla sala da pranzo, in cui gli ospiti e i commensali si possono rilassare per godere quanto ha prodotto la tua fantasia e il tuo amore per i tuoi ospiti.

Semplice e chic. Semplice è chic.
Soprattutto nelle terre del Salento, in cui siamo abituati a farci ammaliare e conquistare con poco.

In ville create con materiali tipici della zona, con volte molto alte e pareti in pietra e calce, basta una nicchia nella parete con la giusta esposizione per avere una cantina a vista che ricrea in modo naturale le giuste temperature per i vini della zona, come avviene in Villa Giada, Santa Maria di Leuca.

assicurazione(1)a partire da quest’anno ed inclusa nel prezzo, SalentoDolceVita offre, a tutti i clienti che prenotano una delle nostre strutture, una polizza assicurativa a copertura di un’eventuale penale di annullamento/modifica soggiorno per cause involontarie ed imprevedibili al momento della prenotazione.

Cucina con vista mare

Non serve un arredo troppo barocco  e ricco qui. La semplicità basta, perché tutto è arricchito dagli odori della macchia mediterranea e dalla vista del mare, che si può ammirare proprio mentre si prepara la colazione o un buon pranzo della domenica.

Villa Elia e Villa Giada, propongono una cucina dalla quale si può ammirare il mare di Santa Maria di Leuca ma anche tenere sotto gli occhi molte altre aree della casa come il giardino, la sala comune, il patio per i momenti di relax.

E tu, che tipo di spazio cucina vorresti per la tua casa vacanze?