Semplicità che diventa ricchezza nelle ville del Salento
News

Semplicità che diventa ricchezza nelle ville del Salento

Spread the love

Una villetta nel cuore più autentico del Salento, in cui il design minimal incontra materiali antichi ed eco compatibili. Una villa che guarda il mare e ha un cuore di fuoco. Due abitazioni per imparare a ritrovare la felicità nell’essenziale.

Viviamo una vita fatta di desideri, bisogni (a volte reali, molto spesso indotti), ci circondiamo di oggetti che affollano spazi vitali.
Spesso togliamo spazio ai nostri movimenti e alla nostra immaginazione per occupare tutto con “cose”, oggetti dei quali ci dimentichiamo dell’esistenza.

Chi ha mai fatto un trasloco nella propria vita ha almeno un paio di scatoloni rimasti in garage e mai aperti; questo è solo un segnale di tutte le cose di cui ci circondiamo e delle quali non abbiamo bisogno.

Villetta Fraula è un’ode all’essenziale, a quello che ci serve davvero per vivere bene, un esempio di accommodation di viaggio che ci può insegnare qualcosa di nuovo, un nuovo modo di vivere e liberare i nostri spazi da inutili ingombri, per lasciare posto solo al benessere.

villa fraula da piscina

Villetta Fraula, nel cuore verde del Salento, dove si sente forte l’odore di mare e macchia mediterranea, è una piccola villa, che senza sfarzo ed eccessi barocchi ci insegna che cosa è il vero lusso: natura e vegetazione ordinata intorno ai tuoi spazi vitali, materiali sostenibili, duraturi ed eco compatibili, arredi semplici che non ci fanno rinunciare alla comodità e ad alcuni piccoli importanti lussi, tra cui anche una piscina incastonata tra la pietra e la terra rossa tra gli ulivi del Salento, odore di cespugli di rosmarino e preziose pale di fico d’india.

Leggi anche
Gli effetti benefici di una dimora con giardino

La villetta, in una delle zone più suggestive del Salento, è stata pensata e arredata con grande cura nell’accostare materiali ed elementi della tradizione locale con oggetti di gusto più moderno, dall’antica “pila” in pietra calcarea diventata lavabo al pavimento in pietra leccese.
Guarda altre foto degli interior e del giardino con piscina di Villetta Fraula. 

Ci si trova all’interno tra pareti bianche e toni di beige e marrone che ben si coniugano ai colori della natura circostante, creando nel complesso un’atmosfera dal fascino rustico, ma al tempo stesso sobria e rilassante.

Giardino Villa Maria
Giardino Villa Maria – Santa Maria di Leuca – booking@salentodolcevita.com

Il mare si sente e si vede da Villa Maria, villetta in stile masseria costruita su un’area di terrazzamenti nello scenario meraviglioso di Santa Maria di Leuca.

Anche qui, spazi ampi e riempiti di un essenziale che spesso viene da un passato lontano. Oggetti che i millennial non hanno mai visto e i loro genitori fanno fatica a ricordare, ma soprattutto spazi costruiti per rendere le persone e il loro stare insieme il centro di tutto.

Living Villa Maria - booking@salentodolcevita.com
Living Villa Maria – booking@salentodolcevita.com

Come un camino posto proprio al centro della zona living, ad indicare che l’essenziale è questo: il posto in cui le persone si mettono vicine, riunite, unite.
La stessa importanza è data al tavolo sotto il pergolato, che gode dell’aria e della vista del mare e che fa respirare carrubi secolari, ulivi, piante di aloe e rosmarino.
Guarda altre foto degli interior e del giardino con piscina di Villa Maria

Sapresti vivere in una casa in cui l’essenziale per essere felici è protagonista?
Inizia quest’anno!