4 Case con accesso diretto al mare del Salento
News

4 Case con accesso diretto al mare del Salento

Spread the love

Scalette che, dalla porta di casa, hanno accesso diretto al mare cristallino del Salento, passando attraverso piccole pinete ombreggiate. Ma non solo questo: anche terrazze a strapiombo sull’Adriatico e solarium con divani, cuscini e candele. Seguici tra le ville con accesso al mare più belle del Salento.

Ricco di paesaggi mozzafiato, il Salento regala un’emozione in ogni scorcio.
La vegetazione mediterranea, il mare di un azzurro intenso come il suo cielo e poi gli odori legati al misto di natura e enogastronomia, onnipresenti compagni della vita di ogni salentino.

Oggi ti indicheremo dei luoghi privilegiati dai quali godere di tutto questo, e in particolare del mare.

scopri il festival del vino frizzante in puglia

Per chi vuole concedersi un periodo a contatto con il mare evitando la calca delle spiagge e vivendo questo rapporto con l’azzurro in modo più intimo ed esclusivo, esistono delle ville che oltre ad avere degli interior interessantissimi hanno, come chicca, un accesso diretto al mare dalla proprietà.

Questo facilita e rende più immediato l’accesso alla spiaggia o agli scogli, permettendo all’ospite di fare una nuotata appena svegli o di toccare il mare in qualunque momento della giornata senza particolare organizzazione.

Lontano da occhi indiscreti, è possibile concedersi dei minuti di solitudine e relax grazie a questi bellissimi “passassi quasi segreti” che ti condurranno dritto sulla riva.

Villa Conchiglia

L’accesso diretto al mare è solo uno degli elementi che rendono Villa Conchiglia, poco distante dal borgo di Castro Marina, una preziosa gemma nel panorama degli immobili di pregio del Salento.
L’interior alterna spunti tipicamente mediterranei a dettagli contemporanei di pregiato design. Enormi vetrate lasciano entrare luce e aria di mare, lasciando credere che il proprio risveglio avvenga esattamente sulla riva, su un pregiato e comodo letto.

La vista mare non si perde mai, in nessuno dei suoi angoli relax con divani e cuscini all’interno della casa e nelle terrazze esterne.

L’accesso al mare porta ad una caletta con lettini e ombrelloni. A soli 900 metri vi è anche un lido attrezzato.

villa conchiglia- gallery e prenota - salento

Se ami la vista mare,
scopri anche queste bellissime Ville con piscina
affacciata sul mare 

Villa Grecale swimming pool (10)

Casa Rivamarina

Avevamo già parlato della preziosa casa Rivamarina quanto ti abbiamo dato alcuni spunti per arredare con gusto la tua casa 

Adesso ti diciamo di più: si tratta di una casa con eccellente posizione panoramica che domina l’Adriatico, al quale ha un accesso diretto da un cancelletto che dalla proprietà conduce a scalette in pietra che conducono ad una caletta di scoglio. Il giardino della villa confina col demanio marittimo, permettendoti di respirarne la brezza anche quando non sei con i piedi in acqua.

Dalla terrazza solarium, alla caletta, al giardino, il contatto con il mare è totalizzante.

Villa Mariner

La leggerezza di scendere da casa alla riva con soli costume, pareo e infradito, al massimo con in mano un caffè o un prosecco, è il privilegio concesso anche a chi soggiorna nella bellissima Villa Mariner.

www.salentodolcevita.com
www.salentodolcevita.com

Nelle ore più calde, il suo giardino mediterraneo e il suo enorme salottino terrazzato sono a dire il vero così allettanti e rilassanti da distogliere per un po’ lo sguardo dalla comoda caletta raggiungibile dalla proprietà.

Anche questa villa è nell’area di Castro Marina, sui cui panoramici faraglioni la proprietà si affaccia. Da qui, la strada panoramica del litorale invita ad arrivare fino a Santa Maria di Leuca, nei 20 km più gradevoli del Salento.

Villa Le Macchie

La bellissima costa di Santa Maria di Leuca offre anche la dimora Villa Le Macchie, che tra vegetazione profumata, volte a stella e panoramiche viste sul mare e sui borghi circostanti dà il giusto apporto di aria, luce e cromo/aroma terapia che varrà l’energia di un intero anno.

L’accesso diretto al mare si dipana su una scaletta gentilmente inclinata e curva in una pineta fresca e ricca di aromi naturali, che conduce ad un piccolo molo e piattaforma in cemento, un cui lato cala con dei gradini direttamente nell’acqua cristallina.

E tu, quale preferisci? Dove vorresti soggiornare per avere un contatto diretto ed esclusivo con il mare del Salento?

4 case con accesso diretto al mare del salento
CONDIVIDI QUESTO POST SU PINTEREST!