Tutto il sapore del Salento nelle “3 sorelle di Santa Maria di Leuca”
News

Tutto il sapore del Salento nelle “3 sorelle di Santa Maria di Leuca”

Spread the love

3 bellissime ville che racchiudono tutte le caratteristiche del Salento, a Santa Maria di Leuca 

Non è un segreto che la scelta dell’accommodation in cui trascorrere i giorni e le notti del nostro viaggio è importante anche perché una casa ci può dire tanto su una destinazione.

a partire da quest’anno ed inclusa nel prezzo, SalentoDolceVita offre, a tutti i clienti che prenotano una delle nostre strutture, una polizza assicurativa a copertura di un’eventuale penale di annullamento/modifica soggiorno per cause involontarie ed imprevedibili al momento della prenotazione.

Ci sono in particolare delle case costruite ex novo o ristrutturate in maniera tale da raccontare al meglio tutta l’essenza di un territorio e fartelo vivere a 360 gradi.

Noi di SalentoDolceVita abbiamo delle perle di questo tipo da proporre per il tuo prossimo viaggio, come quelle che chiamiamo “Le tre sorelle”, cioè tre ville nella meravigliosa area di Santa Maria di Leuca che racchiudono al loro interno buona parte delle emozioni che il Salento può dare e degli elementi che ricorderai per sempre.

Vista mare

Villa Rita – Santa Maria di Leuca – booking@salentodolcevita.com

Il mare di Santa Maria di Leuca è in assoluto uno dei più bei tratti di mare e ci costa del Mediterraneo. Le sue caratteristiche di sfumature di blu e le correnti dell’incontro di due mari (Ionio e Adriatico) sono più che note.

Villa Elia, Villa Giada e Villa Rita sono create in maniera tale da esporre tutta l’area relax, con patio grandi e confortevoli e solarium (nel caso di Villa Giada) che si affacciano sulla distesa blu del mare.

E vista campagna

villa rita - campagna e mare - santa maria di Leuca
Villa Rita – booking@salentodolcevita.com

La campagna del Salento, che sia selvatica o coltivata, ha odori forti e caratteristici; il sole e l’aria salmastra danno alla terra e alle piante degli aromi irripetibili in qualunque altra parte del mondo. Ebbene, prima del mare, sia per gli occhi che per tutti gli altri sensi, le tre sorelle ti offrono una grande campagna dove poter camminare, giocare, sedersi e riposare.

Leggi anche: Perché una vacanza in masseria dà più benessere di un centro benessere 

Muretti a secco

Villa Elia – Santa Maria di Leuca – booking@salentodolcevita.com

Del Salento, ti racconteranno dei muretti a secco, tipico tratto territoriale che nasce da esigenze pratiche (molte pietre e necessità di dividere le proprietà di sterminate terre in una sterminata pianura); questo elemento permane sia nella vita pratica della campagna che nel design di esterni e lo troverai in tutta la sua regale bellezza a proteggere Villa Elia e a spezzare l’azzurro del cielo facendone da orizzonte.

Preziosa semplicità

Insieme ai muretti a secco, è tutta l’anima della terra del Salento che ha conservato i suoi tratti di rustica semplicità facendoli diventare tesori preziosi. È così, ad esempio, la cucina salentina, povera e saporita, naturale e sana. È così il gusto locale più moderno, che arreda gli spazi arricchendoli con cose semplici, come mobili essenziali in radica di ulivo (albero sacro in questa zona), pallet, decorazioni in calce, pietra e tadelak, antichi oggetti in pietra e marmo riutilizzati anche oggi come i lavabo di villa Rita. 

L’emozione di dormire in un trullo

Hai mai dormito in un trullo? Villa Giada ti propone, in un’unica soluzione abitativa, la bellezza di una masseria, di una villa con vista mare, di un solarium e… anche di un trullo nel quale dormire, grazie alla particolare progettazione della camera da letto che ricrea il sapore antico e l’antica ingegneria di progettazione con i comfort più moderni e gli arredi più eleganti.

Villa Giada – booking@salentodolcevita.com

In quale delle Tre Sorelle di Santa Maria di Leuca vorresti trascorrere la tua vacanza nel Salento?

Prenota Subito! SalentoDolceVita ti offre una copertura assicurativa in caso di annullamento prenotazione.