Una casa che diventa il tuo resort privato: due ville nel Salento
News

Una casa che diventa il tuo resort privato: due ville nel Salento

Spread the love

Piscina, patio, immensi spazi verdi per passeggiare, fare yoga, corsa o riposare all’ombra una volta stanchi delle aree solarium.

Sembra la breve descrizione di una vacanza in un restor all inclusive, ma si adatta alla perfezione alla descrizione del tuo soggiorno in alcune ville del Salento, caratterizzate da giochi d’acqua, spazi verdi e mille possibili attività da svolgere.

Oggi te ne presentiamo due, collocate nelle più gettonate e belle località di mare e vacanza della punta del tacco d’Italia.

Si tratta di Villa Morice e Villa Carparo, rispettivamente a Torre dell’Orso, sul versante adriatico della penisola, e Santa Caterina sul versante ionioco.

Se la seconda ha un interior classico, con pavimentazione che richiama uno stile vintage e vivace, villa Morice si presenta con la particolarità degli interior stile loft moderno. In entrambi i casi la luce è compagna di stanza, primo passo per un soggiorno basato sul benessere e sul riequilibrio dei propri ritmi di vita.

Compagne e gemelle diverse anche negli spunti interessanti degli arredi e della divisione degli spazi che sfruttano la verticalità oltre che l’orizzontalità delle stanze living molto ampie e ariose.

Patio e Pergolato 

Diventano simili a resort già nei primi approcci alle aree esterne, con immensi pergolati che accolgono il fresco, momenti di convivialità, momenti di silenzio e riposo.

Tavoli enormi, sedie e comodi divani rendono questi spazi un prolungamento senza pareti delle aree living, parti integranti dello spirito di benessere.

Prato e terra

Sarebbe banale puntare subito l’attenzione sulle enormi piscine che richiamano l’attenzione dall’uscio della casa.

Prima, fra patio e specchio di acqua, un primo contatto con terra soffice e prato, da percorrere anche e volentieri a piedi scalzi, aiuta la circolazione e dona al corpo le energie della terra.

Luogo ideale per un workout leggero, esercizi di stretching, respirazione, riattivazione circolatoria e meditazione nelle prime ore, più fresche, del mattino.

Grandi piscine

In ogni soggiorno benessere che si rispetti, l’elemento “acqua” è fondamentale. Nelle ville Morice e Carparo questa ha un giusto peso, grazie alla presenza di grandi piscine che, con diversi livelli di profondità, consentono di nuotare o di aiutare a rinvigorire e risvegliare pelle e circolazione con il semplice contatto e spazio per deambulare all’interno.

Ideali per momenti di relax in ogni momento della giornata, compresa la sera grazie a speciali e suggestivi sistemi di illuminazione degli spazi.

Bosco circostante

Ulivi Villa Morice
Ulivi Villa Morice
Pineta, Villa Carparo
Pineta, Villa Carparo

Non si accontentano di darci un giardino, queste due magioni. Un parco privato di pini e palme, nel caso della villa a Santa Caterina, e un tipico, immenso uliveto per la speculare villa sul versante adriatico, accolgono passeggiate, momenti di yoga e/o corsa, momenti in cui godere del fresco e respirare a pieni polmoni il benessere mediterraneo.

Attività

I contesti in cui queste due ville si collocano sono molto vivaci ed offrono davvero molto, di tutto, specialmente nel periodo estivo, quando Torre dell’Orso e Santa Caterina diventano località regine delle due coste.

Tuttavia qui è possibile creare un microcosmo di attività che vanno dalle cooking class ai corsi di yoga e mindfulness, dalle degustazioni a piccoli eventi privati, chiedendo consulenza e aiuto a booking@salentodolcevita.com