Villa con piscina nel Salento per famiglie e gruppi
News

Villa con piscina nel Salento per famiglie e gruppi

Spread the love

La magia e la praticità di una villa con piscina nel Salento per accontentare famiglie e gruppi ibridi.

 

Ci sono esperienze di viaggio e di soggiorno che partono con esigenze specifiche e particolari.
Pensiamo ad esempio ai viaggio organizzati con un gruppo di amici, di cui alcune coppie e alcuni single oppure alcune coppie con figli e altre senza.
E poi ci sono famiglie che hanno anche animali domestici come membri, e chi ha cani o gatti sa bene quante e quali esigenze abbiano e sanno che è molto importante rispettarle.

Oggi parliamo di un posto in cui tutte queste esigenze trovano risposta in uno scenario di verde, frescura e silenzio:
Masseria Farnara, bellissima villa con piscina ricca di zone di ombra e circondata da un bellissimo e suggestivo campo di grano e alberi da frutto. 

Masseria Farnara
CIS: LE07507891000003384
Villa con piscina nel salento campagna
Masseria Farnara
CIS: LE07507891000003384

Un’immersione privata e privilegiata nella natura del Salento, un modo per vivere il territorio su un piano visivo e sensoriale ben prima di fare tutte le esperienze che il territorio salentino offre a famiglie e gruppi.

Immagina di svegliarti al mattino e avere la libertà di passeggiare in due ettari di terra con un suggestivo campo di grano della varietà Senatore Cappelli e vari alberi da frutto.

Immagina di poterti rilassare al tramonto, al canto del grilli, nella piscina privata della proprietà o leggendo un libro all’ombra creata dalle fronde degli alberi o dagli ampi gazebo e ombrelloni a bordo piscina.

Guarda altre foto di Villa Masseria Farnara

villa nel salento - tavolo all'aperto
Masseria Farnara
CIS: LE07507891000003384

Oppure, inizia ad immaginare l’allegria del mangiare ad un tavolo all’ombra di un porticato dal sapore tipicamente mediterraneo, e nel dopo cena, trattenersi a chiacchierare, giocare a ping pong (tavolo e attrezzi disponibili nel giardino), dondolare sull’amaca attaccata a due forti e robusti rami.

Questo angolo di paradiso, che rende un viaggio nel Salento davvero indimenticabile, si trova alle porte di Spongano, un paesino tipico dell’entroterra del basso Salento, a pochi minuti dal mare di Castro e dal porto di Tricase.

villa al mare a castro salento
Castro Marina – Scogliera

Se da un lato l’architettura di questa villa nel cuore più autentico del Salento è antica e illustrativa della storia rurale del territorio, dall’altro la casa è dotata di tutti i comfort moderni.

Un sapiente lavoro di restauro conservativo è stato svolto valorizzando la luce degli interni, accoglienti e raffinati, mai freddi e mai troppo formali.

Inoltre la casa è ricca di dettagli che raccontano tanti aspetti della cultura salentina, come la chicca dei pezzi di luminarie salentine come illuminazione di alcune delle camere da letto (soluzione di arredo molto amata dai locali e sempre più presente nelle case storiche del Salento) o l’uso di materiali naturali nei bagni di design.

luminarie come lampade - masseria farnara
Masseria Farnara
CIS: LE07507891000003384

La struttura di questa villa con piscina con 11 posti letto nella campagna salentina, che sembra essere stata progettata al solo scopo di dare pace e rigenerarvi, è composta da 5 camere matrimoniali con bagno e doccia privati (di cui una con soppalco e letto singolo aggiuntivo) , una grande e fresca sala comune, una cucina dotata di tutto quello che serve per preparare i tuoi pasti, aree relax negli spazi esterni sia a bordo piscina che sotto il porticato che dà accesso alle stanze.

Ogni camera ha una sua identità, nei colori e nel design, pensati anche sulla base dell’esposizione e delle energie trasmesse da luce e frazione di paesaggio antistante.

Ulteriore valore aggiunto, è proprio la pratica vicinanza a centri abitati dalla fervente vita culturale, zone marittime con acque trasparenti e aree in cui passeggiare nel verde, in piena macchia mediterranea.

Scopri tutto quello che c’è da sapere su Villa Masseria Farnara (disponibilità, costi, foto gallery, servizi aggiuntivi) su questa villa che racchiude gli aspetti migliori dell’accoglienza salentina.