Siti web per trovare travel accommodation di design
News

Siti web per trovare travel accommodation di design

Spread the love

Il design è ormai uno degli elementi che moltissimi globetrotter cercano nei propri pellegrinaggi in ogni parte del mondo: l’architettura e l’home interior sono ormai un vero e proprio segmento o “nicchia” del più ampio settore TRAVEL.

Oggi vi indichiamo dei siti e dei portali d’Europa tramite i quali scegliere accommodation di design in ogni vostra prossima destinazione.

Non solo, tramite i siti che indicheremo è possibile anche procede in senso inverso, come fanno moltissimi viaggiatori amanti del design: scegliere una destinazione partendo prima dalla scelta della casa di design nella quale si vuole trascorrere del tempo.

condividi questo post su pinterest
condividi questo post su pinteres

Living-architecture.co.uk è un portale inglese gestito da un’associazione di designer e architetti, la cui mission è espressamente quella di far conoscere l’architettura moderna e le sue meraviglie al grande pubblico e soprattutto ai viaggiatori.
Proprio per questo grazie a loro è possibile soggiornare in varie bellissime zone del Regno Unito a costi anche molto democratici (anche 30 euro a persona) in posti dal meraviglioso design.

Photo by Dan Gold
Photo by Dan Gold

Hanno sempre sede negli UK, a Londra, ma propongono soprattutto case di campagna ristrutturate da grandi firme del design in tutta Europa, il gruppo di The Modern House sono una garanzia per chi ha il palato fino sia in merito ai viaggi che al design. I costi sono decisamente più alti rispetto ad altri gruppi, ma la scelta geografica è più vasta come molto più vasta è la scelta tra le tipologie di casa al livello di architettura e di design di interior e esterni.

viaggi e design - quali portali consultare
ph. by gabriel beaudry

Urlaubarchitecture, Holiday architecture nella doppia declinazione in inglese, è un sito web che raccoglie hotel e appartamenti d’Europa (soprattutto centro settentrionale) dall’architettura e design particolari.
Non basta avere una casa da affittare per entrare in questo network: serve che la casa abbia dei criteri di interior e costruttivi specifici e peculiari. Edifici storici e moderni, con particolari studi sulla sostenibilità sono quello che il viaggiatore design addicted trova in questo portale.

Ovviamente, non è possibile parlare di design legato alle proprie destinazione di viaggio senza parlare del portale di salentodolcevita, che rende il bellissimo Salento una vera e propria Design Destination di tutto rispetto.

Dal trascorrere i propri giorni in un trullo ristrutturato con stile classico e chicche moderne a case a impatto zero, passando attraverso lo stile total white e ultra moderno. Il design made in Salento si sposa alla perfezione con l’articolato universo dell’architettura odierna, in cui le tradizioni del passato sono fonte infinita di spunti per la più moderna innovazione.

Villa Morice - interior - booking@salentodolcevita.com
Villa Morice – interior – booking@salentodolcevita.com

Grazie a questi portali è possibile conoscere e scegliere anche destinazioni poco note, che difficilmente troveremmo sponsorizzate altrove. Insomma, il design diventa volano per un turismo davvero alternativo.