La magia dei gazebo: i più belli delle ville del Salento
News

La magia dei gazebo: i più belli delle ville del Salento

Spread the love

Avevamo già parlato dei gazebo come una delle tendenze più chic e amate dell’estate, soprattutto nel Salento in cui temperature miti possono durare anche fino a metà ottobre e consentono di godere davvero a pieno di questo elemento, che spesso unisce armonicamente architettura e garden design.

Oggi quindi abbiamo deciso di approfondire l’argomento mostrandoti alcuni dei giardini arricchiti con gazebo meravigliosi che troverai nel Salento e che puoi scegliere per il tuo viaggio ricco di coccole, bellezza e benessere in questo territorio.

Masseria Iside, un piccolo paradiso a pochi chilometri da un grande paradiso

Masseria piscina gazebo castro salento
Masseria Iside_Castro – booking@salentodolcevita.com

 

Uno dei luoghi più amati dagli esteti, qui nel Salento, è la bellissima baia di Castro, dalla quale Masseria Iside dista solo 4km. 

Una grande Masseria con piscina, completamente restaurata e finemente arredata, caratterizzata da un perfetto rimando di simmetrie negli spazi che si proiettano infine in una corte posteriore.

Il Gazebo regna regale in un’area privilegiata dell’enorme giardino con prato inglese, fungendo da partenza o traguardo all’estremità di una piscina da sogno.

In realtà la tenuta ha in se anche altri piccoli gazebo antistanti gli esterni delle camere.

Divanetti, sdraio ed erba e due ettari di parco di ulivi fanno da contorno che accompagna i tuoi momenti di relax e i tuoi aperitivi, pranzi e cene.

Architettura di charm nei gazebo di Masseria Mezzaluna

Masseria Mezzaluna nasce da una raffinata ristrutturazione di un antico casale e gli interni mantengono ancora la propria originaria impostazione in tufo bianco a calce, con volte a stella e a botte, e arredati nello stile tipico delle masserie pugliesi.
Immersa nella quiete della campagna salentina, a pochi chilometri dalle bellissime spiagge del Mare Ionio, tra vigneti e uliveti secolari, la Masseria, dotata anche di piscina, è l’ideale per coloro che intendono trascorrere le proprie vacanze circondati dalle meraviglie e dai profumi della natura, senza rinunciare a tutti i confort che una struttura di moderna concezione può offrire.

I suoi gazebo sono un sistema architettonico complesso e armonico, quasi a dare l’idea di essere la “casa esterna” che finge da appendice ai meravigliosi interior.

VIlla Apulia 

Villa Apulia, Torre Suda - booking@salentodolcevita.com
Villa Apulia, Torre Suda – booking@salentodolcevita.com

La forma irregolare della piscina, intorno alla quale si collocano alti e stabili gazebo in legno e muratura, suggeriscono quasi l’idea di un ambiente naturale, n cui il gazebo è una romantica capanna che dà sul fiume.
In questa meravigliosa tenuta, immersa nel verde della macchia mediterranea e a poca distanza da spiagge scogliose e sabbiose, i bellissimi gazebo sono parte delle chicche di lusso e maestria architettonica moderna e tradizionale sparse ovunque.

Lo stile architettonico delle unità abitative è quello delle Lamie, tipico della zona, affittabili insieme o separatamente.
Nel contesto della tenuta vi è anche un maneggio (a utilizzo esclusivo della Proprietà).

Amache cullate dal canto delle cicale, acque cristalline nelle quali immergersi e il mare a pochi passi dalla parete di verde vegetazione che protegge la tua serenità: quando credi di prendere in affitto un monolocale e invece hai un universo di bellezza.