L’esperienza unica di una vacanza in masseria
News

L’esperienza unica di una vacanza in masseria

Spread the love

Perché una masseria in Salento è la scelta ideale per una vacanza in gruppo?

Quando si pianifica una vacanza insieme ai propri amici o parenti, dopo aver deciso destinazione ed itinerario, è fondamentale scegliere la struttura in cui soggiornare che metta tutti d’accordo; solitamente non è facile riuscire ad accontentare le esigenze di tutti. Per far procedere al meglio tutta la vacanza, occorre infatti poter alternare occasioni di convivialità a momenti di privacy, personale o di coppia.

In questo post spiegheremo cosa rende un soggiorno in masseria la soluzione migliore per chi sta pensando ad una vacanza in gruppo. Coppie, famiglie e single che partite per una vacanza in Salento, continuate a leggere!

Vedremo quali sono le peculiarità di una masseria per un soggiorno vacanza e, in particolare, vi porteremo ad esplorare alcune delle più belle masserie nel Salento, immerse nella campagna e a pochi chilometri dal mare.

1. Molti spazi per stare insieme

Masseria Mezzaluna, Maruggio, Salento - booking@salentodolcevita.com
Masseria Mezzaluna, Maruggio, Salento – booking@salentodolcevita.com
Masseria Mezzaluna, Maruggio - booking@salentodolcevita.com
Masseria Mezzaluna, Maruggio – booking@salentodolcevita.com

Quando si trascorre una vacanza in gruppo, i ricordi più belli sono spesso quelli legati a momenti di condivisione. In una masseria troverete tutto lo spazio per il relax ed il divertimento in compagnia, sotto ampi portici o pergolati oppure sul bordo di una piscina.

Immersa nella quiete della campagna salentina, a pochi chilometri dalle bellissime spiagge del Mare Ionio, si trova Masseria Mezzaluna, i cui spazi comuni sono spaziosi e ricchi di natura e bellezza, ideali per trascorrere pomeriggi e serate a chiacchierare godendosi la cena, un vino pugliese e il tramonto.

 

2. Possibilità di privacy per tutti

masseria la margherita - salento
Villa Masseria la Margherita – Otranto – booking@salentodolcevita.com

Accanto ai momenti di condivisione negli spazi comuni, in una masseria potete trovare molti confortevoli spazi per la vostra privacy, per esempio per dedicarvi alla lettura, all’esplorazione della natura o a un momento di relax.

Tutte le nostre masserie sono dotate di spazi comuni accoglienti e di camere singole e doppie con bagno privato e in molti casi anche piccole “coccole speciali” come bagno privato con idromassaggio o doccia emozionale.

 

3. Contatto con la natura e con la storia del Salento

Masseria Falchi, spazio comune all’aperto
booking@salentodolcevita.com
masseria Farnara, booking@salentodolcevita.com
Masseria Farnara, booking@salentodolcevita.com

Le masserie costituiscono un’occasione per un contatto diretto e autentico con la natura mediterranea, permettendo di arricchire il soggiorno di tante piccole scoperte. Tanti spazi all’aperto per il gioco ed il divertimento di adulti e bambini.

Ad esempio, la meravigliosa Masseria Falchi, abitazione “green”, dotata di impianti per la produzione di energia pulita, mette a disposizione degli ospiti un orto e la possibilità di acquistare uova biologiche, olio d’oliva, mozzarelle e ricotta da una vicina azienda artigiana.

Altre masserie, come Masseria Farnara, sono invece immerse in grandi uliveti o frutteti,  in cui gli ospiti possono vivere un contatto diretto con la natura, sperimentando gusti, profumi della campagna salentina.

Un’altra peculiarità di un soggiorno in masseria è la possibilità di vivere e conoscere la cultura e le tradizioni del territorio. È il caso di Villa Masseria la Margherita, nei cui interni si sposano antichi elementi della tradizione contadina locale e moderni confort di una villa di lusso.

cucina masseria margherita
Villa Masseria La Margherita, booking@salentodolcevita.com

4. Tutte con piscina!

Abbiamo selezionato solo le migliori masserie in Salento con piscina. Perché, anche se il mare è a pochi chilometri, è bello potersi concedere in ogni momento un tuffo nella riservatezza di una piscina privata e circondata dal verde.

A chi desiderasse la vista mare, oltre alla piscina, offriamo qui una bellissima masseria con piscina e vista mare.

Masseria Cirase. booking@salentodolcevita.com
Masseria Cirase – booking@salentodolcevita.com

Una masseria è quindi la soluzione ideale per una vacanza in gruppo, in grado di accontentare proprio tutti!