Piscine e design. Ultimi trend da provare
News

Piscine e design. Ultimi trend da provare

Spread the love

Per molti la piscina è uno status.
Per molti altri è un elemento di relax o anche un modo per unire godimento ad attività fisica.
Per molti altri ancora è un elemento di design particolarmente amato.

Per noi di SalentoDolceVita è tutto questo e molto altro ancora.

Vediamo insieme come gli ultimi trend del pool design si sono sposati con appartamenti, ville e case storiche del Salento.

Lusso e classe per gli in spazi piccoli

Casa Goccia - pool
Casa Goccia – pool

La piscina non è solo un capriccio di certa utenza vacanziera. Come su detto, il design è una passione comune tra molti viaggiatori e viaggiatrici amanti del bello.

Una delle ultime tendenze del pool design è l’inserimento armonico di piccole-medie piscine anche all’interno di spazi più proibitivi.
Ne sono esempio Casa Goccia e Casa Dicastrio, che accolgono i nostri ospiti rispettivamente a Tiggiano e Otranto.

Casa DIcastrio - small pool
Casa DIcastrio – small pool

Si tratta di due gemme che coronano spazi fatti ad arte, in cui nulla è lasciato al caso proprio per via di spazi medio piccoli.

Leggi anche case
Come far diventare piccoli appartamenti delle case di lusso

Design che valorizza posizione e paesaggio

Casa Le Terrazze
Casa Le Terrazze

Come abbiamo capito, una piscina non è solo una “vasca con acqua e cloro”, ma un elemento di design e, come tale, valorizza ciò che gli sta attorno.

Il caso della piccola piscina idromassaggio di Casa le Terrazze, Castro Marina, ne è esempio lampante. Non consente nuotate olimpioniche, ma valorizza con la sua forma e la sua presenza, una piccola terrazza verde su un panorama urbano e naturale davvero mozzafiato.
Invita chi ne usufruisce a godere di ogni momento della giornata, contemplandone le sfumature.

Nuovi materiali per godere di paesaggio e ambiente circostante  

Piscina villa Sunset - booking@salentodolcevita.com
Piscina villa Sunset – Santa Maria di Leuca –
booking@salentodolcevita.com
Piscina Villa Faro
Piscina Villa Faro


Qui nel Salento, proprio al fine di rendere l’edilizia armonica con i paesaggi mozzafiato, spesso si gioca con i materiali, che alternano sistemi vetrati per svelare l’idea di continuità con il mare che si ammira da bordo piscina (o da dentro la piscina stessa), come avviene nella bellissima piscina di Villa Faro, a Castro, a materiali che richiamano all’ambiente circostante, per rendere l’immersione simile un bagno in un corso d’acqua naturale.
Ciò avviene nella bellissima piscina di villa Sunset (Santa Maria di Leuca).

Non interrate e smontabili

Villa Le Macchie
Villa Le Macchie

Se un tempo le piscine smontabili e prefabbricate erano un gingillo per bambini nelle estati più afose, i moderni materiali e i più bravi designer  le hanno oggi rese un pratico optional di classe.
Ne è un esempio Villa Le Macchie, a Santa Maria di Leuca; qui anche un piccolo appartamento pieno di charme può diventare puro lusso grazie alla moderna piscina posizionata su una terrazzina che si affaccia sul mare più bello d’Italia.

Il classico è moderno

Piscina villa Falchi
Piscina villa Falchi

Ovviamente intramontabile, la piscina olimpionica resta un classico moderno, anche qui nelle più belle ville del Salento.
Importante ed imponente è, ad esempio, quella immersa nel verde di Masseria Falchi, ad Acaya, a pochi chilometri da Lecce.

Il pieno e puro stile “Masseria” per i tanti amanti del genere unisce l’assetto di campagna al lusso esclusivo, ricco di stile e semplicità.

Leggi anche Le piscine più belle nelle ville del Salento.