Tre ville immerse nella vera natura del Salento
Senza categoria

Tre ville immerse nella vera natura del Salento

Spread the love

Il Salento offre ben oltre l’azzurro del mare. Piante spontanee aromatiche e eduli, ulivi e alberi da frutto su terreno rosso, fichi d’india e palme nane, enormi esemplari di aloe e molto altro caratterizza una natura variegata e bella.

Ci sono dei luoghi che permettono di apprezzare tutta la spettacolare biodiversità del territorio Salentino e oggi ti portiamo in tre ville, tutte vicine al mare o addirittura affacciate sulla costa, che uniscono tutte queste sfumature di verde e di azzurro.

Villa Camari 

Villa Camari
booking@salentodolcevita.com

Posizionata all’estremo lembo della penisola salentina, su una collina che guarda la baia di Santa Maria di Leuca con il suo faro e la campagna circostante, questa villa con piscina racchiude in sé uno stile contemporaneo che abbina la modernità agli elementi materici tipici del luogo.

La natura mediterranea nella quale è inserita è caratterizzata da ulivi, cespugli di macchia odorosa e spontanea che cresce su un terreno tendente al rosso per i minerali argillosi che lo compongono. I muri a secco che la circondano e ne delimitano alcune aree del giardino raccontano ancora meglio la tipologia di territorio.

Villa Camari
booking@salentodolcevita.com
Villa Camari
booking@salentodolcevita.com

La casa è in posizione centrale rispetto all’intera proprietà e abitarla è un misto di bellezza, cromo terapia e aroma terapia naturale.

Tale natura è visibile da ogni angolo dell’immobile, i cui affacci all’esterno sono caratterizzati da ampie vetrate.

Dal pergolato, si estende un manto vegetativo che ci ricorda quanti tipi di verde esistano in natura e in particolare nella variegata flora salentina, che ostenta monumentali aloe vera dalle foglie ampissime e fichi d’india dalle pale grandi e ricchi di frutti. 

Villa Elia

Villa Elia è un’affascinante e suggestiva abitazione in stile mediterraneo, con splendida vista mare, ad appena 1 km dalle più belle spiagge del sud Salento – Torre Pali – ed a 3 Km da le famosissime Maldive del Salento.

I profumi del mediterraneo sono una presenza costante. L’odore di timo e gelsomini insieme a quello della lavanda diventerà una componente dell’esperienza, irripetibile in qualunque altro posto.

La vegetazione è quella tipicamente alimentata dalla salsedine e dal vento da mare, visibile dalla villa perché vicinissimo.

Villa Elia
booking@salentodolcevita.com

Villa Maya

Impossibile parlare di vegetazione e natura salentina senza far menzione degli ulivi. Quelli che circondano villa Maya e la sua piscina sono anche fiancheggiati da una tipica tipologia di palma nana.

Masseria Villa Maya booking@salentodolcevita.com
Masseria Villa Maya booking@salentodolcevita.com

L’uliveto accompagna i fortunati ospiti di questa dimora dall’ingresso della proprietà all’ingresso della casa e anche la vista dai suoi terrazzini/solarium fino al mare.

Masseria Villa Maya. booking@salentodolcevita.com
Masseria Villa Maya.
booking@salentodolcevita.com

Ci sono molti modi per conoscere la natura di un territorio: attraverso le escursioni, attraverso attività come trekking, oppure scegliendo una casa vacanze circondata da vegetazione che caratterizza fortemente un territorio.

Tu quale di queste tre ville vista natura sceglieresti?