Piscine panoramiche sulle meraviglie del Salento
News

Piscine panoramiche sulle meraviglie del Salento

Spread the love

Quale modo migliore per ammirare e percepire la natura del Salento, dal mare alla macchia mediterranea, se non da una piscina privata situata in posizione panoramica?

Il sud della Puglia si caratterizza per il suo panorama fatto da una vegetazione ricca a ridosso di una costa variegata.

Il mare azzurro del Salento ha un’ottima reputazione in tutta Italia e oltre, e chi ha la fortuna di passare da questa terra può constatare facilmente come anche la sua natura sia peculiare.

Fichi d’india di un verde chiaro e macchie viola e porpora, ulivi verde scuro, cespugli e rovi di piante aromatiche che aggiungono una nota olfattiva alla bellezza visiva.

Ci sono poi dei punti strategici dai quali costa sabbiosa o rocciosa, mare azzurro e macchia mediterranea possono essere ammirati… immersi in bellissime piscine.
La proposta di SalentoDolceVita per chi vuole vivere il territorio salentino immerso nella pace e nella bellezza, comprende anche diverse ville affacciate su panorami mozzafiato.

Conosciamo meglio alcune di queste location.

Villa Levante, odori e suoni mediterranei

Villa Levante – villa con piscina vista mare santa maria di Leuca
Villa Levante – villa con piscina vista mare santa maria di Leuca

Nuotare nella piscina di questa villa, o rilassarsi sul suo bordo sorseggiando una bevanda fresca, rispecchia un tipico sogno estivo di moltissime persone.

Situata sulla suggestiva costa adriatica, Villa Levante è una costruzione in pietra viva, secondo l’uso locale, e si sviluppa su due livelli a terrazze. La villa è contornata dalla tipica macchia mediterranea ed è a picco sul mare.

La suggestività del luogo diventa ancora più forte al calar della sera, quando alla luce del sole si sostituisce il riflesso della luna sull’acqua e al canto delle cicale si sostituisce quello dei grilli, mentre il suono del mare resta sempre presente.

Villa Panorama, una garanzia nel nome

Villa pieds dans l’eau e piscina panoramica, Castro Marina

Poco fuori dal suggestivo borgo di Castro Marina, sorge una splendida villa con piscina vista mare, Villa Panorama.

La sua grande piscina protetta da una piccola pineta, che fa da boccascena ad una fantastica vista mare, non è la sola cosa che rende appetibile e decisamente privilegiata questa location.
Si tratta infatti di una villa pieds dans l’eau, cioè con accesso diretto e privato al mare, con scalette ricavate dalla roccia che conducono nel mare cristallino di Castro.

La piscina panoramica è solo una delle tante meraviglie di Villa Petra

Villa Petra piscina panoramica nel salento
Villa Petra, piscina panoramica nel Salento

L’ospite di Villa Petra, situata a Santa Maria di Leuca, vicino al villaggio di San Gregorio, resta colpito dalla peculiarità della casa ben prima di arrivare sul terrazzo con piscina panoramica.

Situata su una collina che domina la baia di “Felloniche” con vista mozzafiato su una distesa di ulivi fino al mare, la villa è caratterizzata da grandi vetrate e un chiostro interno che rendono l’abitazione molto luminosa e perfettamente integrata nel paesaggio pietroso circostante.

Villa Levante, Villa Panorama e Villa Petra danno di certo una vista privilegiata del territorio circostante, me sono solo alcune delle proposte di SalentoDolceVita. Scopri, ad esempio, tutte le soluzioni con piscina o con accesso diretto al mare.