Viaggio nelle case vacanze più instagrammabili del Salento
News

Viaggio nelle case vacanze più instagrammabili del Salento

Spread the love

Quali sono i criteri attraverso i quali si sceglie una casa vacanze?
Ci sono quelli capitali, standard e intramontabili come comfort, vicinanza a ciò che maggiormente ci interessa come mare, natura, centri storici ecc., la presenza di piccoli grandi lussi che amiamo concederci durante le vacanze, come una piscina privata o un accesso diretto al mare.

E poi ci sono le variabili del nostro tempo, e tra questi, lo sappiamo tutti e tutte, c’è il livello di “instagrammabilità” di un posto, neologismo che indica quanto un luogo si presta, dal punto di vista geometrico, cromatico, geografico, a fare bellissime foto e video per il social più in crescita degli ultimi anni.

Il concetto di instagrammabilità non è solo un vezzo per influencer. Sempre più persone ricercano beni da acquistare e anche luoghi in cui villeggiare usando la ricerca per hashtag su instagram al posto delle solite ricerche su google e un numero vertiginosamente crescente di persone afferma di aver conosciuto l’esistenza di un luogo/prodotto tramite instagram, nuovo volano delle scelte di consumo.

Oggi  quindi giochiamo tra il serio e il faceto con questa nuova caratteristica e parametro di scelta, indicandoti 5 case e ville del Salento, particolarmente gettonate per il loro alto livello di instagrammabilità.

Villetta Fraula, Castro 

Villetta Fraula spongano castro salento
Villetta Fraula – Salento booking@salentodolcevita.com

Villetta particolare già dagli esterni, sita in una delle aree più suggestive del Salento, gli scatti che si possono fare da questo posto toccano scenari di verde chiaro dei cespugli di rosmarino e verde intenso dell’uliveto dal quale questa villetta è circondata.

Anche la sua piscina, a pochi passi dall’ingresso e immersa nel verde è soggetto ideale per delle foto a prova di like.

I suoi interior, che oscillano tra una dominanza di bianco e beige, sono anch’essi perfetti per la tendenza del  popolo di instagram ad amare le immagini a bassa saturazione.

Villa Flo, Santa Maria di Leuca 

I toni neutri caratterizzano anche gli interior di lusso di villa Flo, nelle campagne vicine al mare di Santa Maria di Leuca.

Linee regolari e pulite e angoli relax contemplativi aiutano l’instagrammer a raccontare la storia della propria vacanza in totale serenità.

Anche gli esterni si prestano, grazie alla facciata delle casa che risulta essere una quinta teatrale bianchissima che ha come sfondo un cielo di un azzurro intenso.

Non da ultimo, una piscina nascosta tra i cespugli ti permetterà scatti particolari, che faranno sembrare la piscina circondata solo dalla natura mediterranea più selvatica.

salotto living room villa flo - salento
Interior Villa Flo – Santa Maria di Leuca – booking@salentodolcevita.com

Villa Flo - salentodolcevita

 

Masseria mezzaluna, Maruggio 

Masseria Mezzaluna, Maruggio, Salento - booking@salentodolcevita.com
Masseria Mezzaluna, Maruggio, Salento – booking@salentodolcevita.com

 

Assetto scenografico da mille e una notte, pareti in calce e piscina azzurra, tutto circondato da una fitta schiera di ulivi: bastano già solo i colori a spiegare perché tutti amano le foto scattate nella Masseria Mezzaluna, nelle campagne di Maruggio.

Anche i suoi interior in pietra e calce, restaurati in chiave moderna dal loro antico mondo contadino, sono fonte di ispirazione per chi ha il pallino delle foto e dei video da condividere prima e dopo la post produzione.

Gli interior sono per altro particolarmente luminosi, permettendo di fare molte foto in varie fasi del giorno, con opportunità maggiori nella golden hour.

Villa Il Faro, Castro 

Castro, villa Il Faro – booking@salentodolcevita.com

 

Si sa, le piscine private con vista mare sono sempre molto amate dal popolo di instagram. Tanto più se hanno un design particolare e site in un luogo in cui anche negli esterni nulla è lasciato al caso.

E’ proprio il caso di Villa Il Faro, in cui sia il doppio scenario acquatico sia i muretti a secco sono sfondo ideale per scatti con e senza soggetti umani, per le categorie che vanno da fashion al lifestyle, dal design al nature.

Villa Conchiglia, Marina di Diso

Stanza vista mare Villa Conchiglia

Dall’assetto total white ai salottino a strapiombo sul mare, dall’accesso diretto ad una scogliera che accompagna dolcemente in acqua alle zone d’ombra, tutto qui sembra essere stato progettato da un instagrammer professionista e invece no, si tratta “solo” di un lavoro di maestrale ristrutturazione di alta architettura di esterni e interni.

La posizione strategica di porte a vetro e finestre rende possibili anche scatti dall’alto senza utilizzo di droni.

E tu, quale sceglieresti per la tua prossima Insragram Story?