Una terrazza tutta per te nei centri storici più belli del Salento
News

Una terrazza tutta per te nei centri storici più belli del Salento

Spread the love

Case nel cuore di centri storici magici, con terrazze private speciali.

Ognuno cerca, per i propri viaggi e per le proprie vacanze, l’accomodation che più rispecchia i propri gusti e le proprie attitudini, o le proprie necessità del momento.

Abbiamo ad esempio già parlato di che cosa motiva così tante persone a optare per bellissime masserie, a contatto con l’aria aperta e la natura più autentica o a scegliere una casa con vista sul mare e tutti i relativi benefici per la salute. 

Ma sono anche numerosissime le persone, coppie, single o famiglie, che cercano una casa con terrazza, nel cuore dei centri abitati.

casa con terrazza a gallipoli casa opunzia
Casa Opunzia, Gallipoli. booking@salentodolcevita.com

 

Che cosa porta a scegliere e cercare una casa con terrazza?

Una terrazza in una casa/appartamento restituisce un tocco di aria, libertà e serenità oltre che un senso di lusso ed eleganza ai gesti più semplici.

Il Salento è per altro noto per essere terra di terrazze speciali, in cui la terrazza stessa fa parte della storia architettonica locale ed è oggi un concept molto importante anche nell’architettura moderna, abitativa e non solo.

Molte terrazze del Salento vengono progettate proprio come una delle stanze più importanti, con la stessa dovizia di una zona living, come dei salotti con vista.  

Alcune nostre case in centro storico ad esempio sono state riprogettate, grazie a bravissimi architetti di interior ed exterior, anche per accogliere piccole chicche come piscine sospese sul centro storico.

casa con terrazza e piscina in affitto a tiggiano, salento
Casa Goccia – pool
PIscina in terrazza
booking@salentodolcevita.com

Dopo una giornata di mare o di passeggio nella storia di un luogo, che cosa c’è di meglio che ritirarsi nella propria casa, fare una doccia e salire in accappatoio o abiti comodi sul terrazzo e assaporare una bibita fresca, in attesa del tardivo tramonto estivo?

Una colazione è diversa se fatta sotto l’ombra di un pergolato, mentre si sentono vicini ma discreti i suoni di una città che inizia, lentamente, a tuffarsi nel suo tam tam quotidiano.

L’importanza del centro storico 

Ed è proprio questa vicinanza che dona anche un forte senso di appartenenza ad una comunità, che moltissimi viaggiatori e viaggiatrici cercano nelle proprie avventure.

casa con terrazza in affitto nel salento - gallipoli casa galata
Casa Opunzia, Gallipoli. booking@salentodolcevita.com

 

Cerca una casa con terrazza – meglio se nel cuore di un centro storico – soprattutto chi ha voglia di vivere una vacanza che oltre ad avere un contatto con mare e natura, porti a scoprire arte e storia, tutti elementi di cui è ricco il Salento e che si manifesta attraverso i suoi misteriosi e labirintici centri storici.

Scopri di più sulla storia delle terrazze nel Salento  e su dove trovare le più belle

Se poi dalla terrazza si vede il mare…

Casa Sciaroccu – Gallipoli – booking@salentodolcevita.com

Gioia speciale per chi ama sia vivere il mare e l’aria salmastra ma non vuole allontanarsi dalle good vibes dei centri storici, una casa con terrazza vista mare.

Come nel caso di Casa Sciaroccu e Casa Opunzia, affacciate su una delle coste più anelate d’Europa, nel cuore di uno dei centro storici più belli del Salento, quello di Gallipoli.

Queste terrazze con piante aromatiche, piante grasse e pergolati sono un tripudio di odori e sensazioni visive benefiche, in cui l’azzurro del mare e del cielo diventano una parete naturale che cambia sfumature di colore nell’arco della giornata.