Vacanze di lusso con bambini: come organizzarle
News

Vacanze di lusso con bambini: come organizzarle

Spread the love

Le vacanze di lusso non sono solo una scelta di coppia ma anche di famiglia. Ecco come organizzarle al meglio.

Chi lo ha detto che sono solo coppie e piccoli gruppi che cercano, per le proprie vacanze, qualcosa di più, categorizzabile come “lusso”?
Contrariamente a quanto attestano molti antichi stereotipi del mondo travel, ci sono e sono in aumento le famiglie con figli anche molto piccoli che cercano esperienze di lusso per le proprie vacanze.

Il family luxury non è più una scelta esclusiva di chi ha potenziali di spesa molto alti ma è una scelta di viaggio che fanno sempre più spesso anche famiglie con stili di vita più “easy” durante l’anno ma che decidono di viaggiare concedendosi delle coccole e dei servizi in più, spendendo di più, per vivere al meglio un’esperienza di condivisione fatta di spensieratezza e attimi da dedicare solo al divertimento con gli affetti più cari.

servizi baby sitting in villa_salento
Attività per famiglie in villa, Salento

Si cercano dunque sempre più spesso servizi specifici, esperienze personalizzate e private per le settimane di vacanza, proprio affinché la famiglia non viva il viaggio come uno stress e si possano vivere esperienze condivise in modo gioioso e spensierato.

Ovviamente, nella scelta di una vacanza luxury per famiglie, la scelta del luogo in cui soggiornare diventa un elemento cardine perché è  proprio l’accommodation che garantisce una serie di servizi aggiuntivi esclusivi e a fare la differenza.

Come organizzare una vacanza di lusso con bambini?

Ci sono alcuni elementi da tenere a mente quando si pianifica una vacanza con delle coccole esclusive per te e per la tua famiglia.
Scopriamoli insieme.

Scelta della casa: ville e masserie sono la soluzione migliore

villa genziana_trulli_ostuni_piscina
Villa Trulli Genziana, piscina
booking@salentodolcevita.com

Se il luogo in cui si soggiorna è importantissimo per la qualità di ogni tipologia di viaggio, lo diventa in modo particolare per chi si muove in famiglia e per chi vuole fare una vacanza luxury. Quando i due fattori stanno insieme, il luogo del soggiorno diventa l’elemento chiave per una buona vacanza.

Affittare una villa o una masseria vicina ai luoghi di interesse (che siano spiagge, luoghi per attività all’aria aperta o centri urbani per visite culturali) è di certo una soluzione vincente.

Masseria Matine – booking@salentoolcevita.com

In particolare le antiche masserie, ad esempio le bellissime masserie del Salento, hanno spazi ampi immersi nel verde e contengono spesso elementi dell’antica tradizione contadina, come nel caso di Masseria Matine, a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca.

Queste caratteristiche trasformano l’esperienza della vacanza di lusso in una buona occasione per apprendere alcune antiche tradizioni ma anche per conoscere da vicino la flora e la micro fauna del territorio che ci ospita.

Guarda le più belle masserie del Salento (quasi tutte con piscina privata) 

masseria Farnara, booking@salentodolcevita.com
masseria Farnara, booking@salentodolcevita.com

Richiesta servizi personalizzati

Inoltre, è bene rivolgersi a chi, oltre al posto per mangiare e dormire, possa garantire dei servizi aggiuntivi e personalizzati, insomma a qualcuno che sappia prendersi cura della nostra vacanza e della nostra famiglia in ogni aspetto.

Rivolgendoti al servizio concierge di SalentoDolceVita potrai avere presso gli spazi della villa un servizio di Baby sitting multi lingua, ma non solo.

Potrai rivolgerti a noi per organizzare delle attività in famiglia fuori dalla villa, come escursioni in barca alla scoperta delle coste e delle grotte marine più belle del Salento, passeggiate nei centri storici e trekking in natura, guidati da guide ed esperti del territorio.

Ma ovviamente, è anche possibile vivere attività formative ma divertenti anche negli spazi della villa o masseria che accoglie te e la tua famiglia, come un mini corso di cucina a domicilio con cena annessa, per divertirvi a fare piccole gare di cucina.

Il tutto a pochi passi da una delle coste più belle d’Italia e d’Europa.

luxury family trip cooking class
In villa private cooking class

Che cosa è, oggi, il vero lusso per una famiglia?

Trascorrere del quality time insieme, del tempo che faccia davvero la differenza rispetto al tempo comune, dalla routine di tutti i giorni.

Poter essere genitori e figli rilassati, che mettono da parte tablet e smartphone perché hanno molte cose più stimolanti da fare, possibilmente insieme.

Collezionare, oltre che fotografie, anche ricordi che restino indelebili per sempre.