Una casa tra le terrazze di Gallipoli
News

Una casa tra le terrazze di Gallipoli

Spread the love

La Gallipoli più autentica, vissuta da una casa nel suo centro storico

Gallipoli è una meta per le vacanze che non ha bisogno di presentazioni… o forse sì?

Conosciuta dai più giovani come luogo di movida e feste in spiaggia, questa città accarezzata da uno dei tratti di costa più belli del Salento ha dei lati di tradizione e autenticità che è bene non dimenticare.

I suoi pescatori nel porto e nei circoli del centro storico arricchiscono con il loro lavoro la vita della città, i ristoranti di pesce freschissimo, gli artigiani e la vita che si svolge sulle terrazze solo alcuni degli elementi che rendono interessante un soggiorno nel centro storico di Gallipoli.

Casa Sciaroccu, come essere parte della città antica

casa sciaroccu gallipoli affitto
Casa Sciaroccu, Gallipoli – booking@salentodolcevita.com

La casa che scegliamo per le nostre vacanze è determinante per la nostra local experience.

Un soggiorno in Casa Sciaroccu, che sorge nei pittoreschi vicoli del centro storico di Gallipoli, è una scelta che unisce la vivacità della vita del centro alla costante presenza del mare, che vedrai dal terrazzo, dalle finestre, che sentirai nell’aria.

Si tratta di fatto di una “doppia casa”, particolarmente adatta ad esempio a due coppie o due famiglie che vogliono condividere dei bei momenti di vacanza nel rispetto dei propri momenti di privacy.

Casa Sciaroccu, Living room
Casa Sciaroccu, Gallipoli, dettaglio bagno - affitto casa vacanze
Casa Sciaroccu, Gallipoli, dettaglio bagno

Le due unità finemente ristrutturate e arredate in stile colorato ma anche molto elegante e sobrio, sono unite da un terrazzino ampio in cui ammirare il mare e godere di piacevoli colazioni, pranzi, cene o aperitivi relax.

Nonostante la posizione con mare a vista e di affaccio sulle viuzze del centro storico, Casa Sciaroccu è anche riparata, per cui gli spazi all’aperto sono godibili anche nelle giornate ventilate.

casa sciaroccu_vacanza centro storico gallipoli
Casa Sciaroccu, Gallipoli.
booking@salentodolcevita.com
dettagli living room Casa Sciaroccu

Un luogo privilegiato per una vera local experience

Una caratteristica comune della vita nei borghi del Salento  è la vita che si svolge sulle terrazze.

In una zona con temperature medie annue molto miti, una terrazza ampia è molto di più di uno spazio per “stendere il bucato”; una terrazza è una vera e propria zona living per buona parte dell’anno, dove le persone del posto organizzano momenti di condivisione, dove i bambini giocano o ci si rilassa.

Tuttavia, un po’ l’aria, un po’ il suono del mare, attutiscono i rumori per cui la vita in terrazza è un’esperienza molto silenziosa.

gallipoli-night
Gallipoli by Night

La vicinanza al porto consente di assistere al via vai dei pescatori, al loro lavoro certosino e anche di partecipare come i locali ad un rito tutto gallipolino: l’aperitivo sul mare, con il pesce fresco appena scaricato dai pescherecci.  

Anche la scelta del tratto di costa più adatto ad ogni giornata di vacanza è un privilegio garantito dalla bellissima Casa Sciaroccu: a soli 5 minuti a piedi si arriva all’ampia spiaggia “La Purità”, dove poter alternare un bagno a un po’ di sole ad un caffé o una “frisella” nei locali che si affacciano su quest’area sabbiosa.

A pochi minuti di aiuto si apre la scelta ampissima tra i lidi attrezzati più noti tra gli amanti del mare del Salento Baia Verde, Punta della Suina, Lido Pizzo, Rivabella.

Casa Sciaroccu è più di una casa. E’ un’occasione per vivere a pieno la parte più autentica e genuina di Gallipoli, che ti permette di avere sotto mano e sott’occhi tutto quello che ti serve per una bellissima vacanza nel Salento.