Ville pet-friendly in Salento: case di charme anche per gli amici animali
News

Ville pet-friendly in Salento: case di charme anche per gli amici animali

Spread the love

Ville pet-friendly in Salento: luoghi ricchi di fascino e cura per vivere giorni indimenticabili con famiglia, gruppi di amici e con i vostri cari animali

 

Il luogo ideale per trascorrere le tue giornate di bellezza, relax e scoperta del bellissimo territorio salentino, se hai tra i tuoi affetti anche un animale domestico, deve essere in grado di offrire accoglienza anche a quest’ultimo.

Che sia una villa con piscina o una masseria o, ancora, una casa affacciata in un pittoresco centro storico, hai di certo bisogno di spazi idonei alla libertà di movimento del tuo compagno di viaggio a quattro zampe e servizi in grado di assecondare le tue esigenze.

Ma, cosa ancora più importante, hai bisogno di un approccio e di un’attitudine all’accoglienza pet-friendly, in grado di risolvere problemi o accettare esigenze particolari.

L’accoglienza è un’arte, e l’accoglienza pet-friendly ne è una corrente specifica che conosciamo bene.

Ecco a te alcune delle nostre soluzioni pet-friendly per il tuo soggiorno nel Salento. Qui ne puoi trovare molte altre.

Masseria Farnara

masseria Farnara, booking@salentodolcevita.com
Masseria Farnara
Masseria Farnara pergolato e uliveto - salento
Masseria Farnara

Splendida Villa con piscina a pochi minuti dal mare di Castro, Masseria Farnara è ideale per famiglie, anche quelle che comprendono i tuoi amici a quattro zampe.

I due ettari spazi verdi e dorati, tra grano e macchia mediterranea, la rendono particolarmente incline ad accogliere le esigenze di libertà di movimento. I rumori della natura salentina saranno compagni adatti alla contemplazione, al relax e alla vita sana, tra passeggiate e divertimento.

L’architettura rurale accoglie al meglio tutti i comfort più moderni; la villa gode di luce, charme raffinato che sposa e abbraccia gli oggetti tipici della tradizione locale.

Masseria Farnara – CIS: LE07507891000003384

Villa Verna

Villa Masseria Verna
Villa Verna

Questa villa con piscina è anch’essa caratterizzata da spazi ampi e benefici dal punto di vista dell’approccio sensoriale e per la possibilità di movimento in libertà che offre ad animali e a persone.

Villa Varna, vicina al mar Ionio e a pochi chilometri dal parco naturalistico “Portoselvaggio e Palude del Capitano”, è caratterizzata da uno stile contemporaneo non solo nell’architettura ma anche nei dettagli di arte contemporanea del suo interior design di grande interesse.

Lo spazio della proprietà si compone di due appartamenti separati con accessi indipendenti, rendendola adatta non solo ad una vacanza con animali e famiglia ma anche a gruppi di viaggio di due famiglie o nuclei distinti.

Villa Verna – CIS: LE07507891000003384

Villa Mediterranee

Villa Mediterranee - vista mare salento
Villa Mediterranee
Villa Mediterranee
Villa Mediterranee

Scenario leggermente diverso, perché oltre ad essere circondata dal verde ha un panoramico affaccio a picco sul mare, Villa Mediterranee unisce lo stile antico e tipico del posto (pietra viva a vista) a uno stile classico e rassicurante negli interior dei quattro nuclei separati che la compongono.

Lo spazio esterno offre la possibilità di godere una serata con cena-barbecue con vista mare, momenti di relax al sole e all’ombra della macchia mediterranea.

Villa Mediterranee – CIS: LE07502491000005851

Villa Apulia

Villa Apulia, Torre Suda
Villa Apulia
Villa Apulia il Trullo - recale
Villa Apulia

Si rinuncia persino al mare, vicinissimo e meraviglioso, di Lido Pizzo, quando ci si rilassa con gli amici, la famiglia e gli animali che ne fanno parte a bordo della grande piscina di Villa Apulia.

Lo stabile ha sei unità indipendenti, quindi questa bellissima Villa con piscina nel Salento può essere scelta e affittata anche da gruppi di più nuclei.
Lo stile è quello delle “Lamie”, antica tipologia architettonica del Salento rurale, oggi resa luogo di charme e dal fascino tanto local quanto esotico.

Villa Apulia – CIS: LE07506332000009648

Le soluzioni proposte in questo focus, che si uniscono alle tante disponibili per te e i tuoi amici animali per la vostra vacanza in Puglia, hanno in comune non solo gli spazi ampi e dall’ambiente naturale che domina le proprietà, ma anche la particolare disponibilità degli host nei confronti delle esigenze di chi, come te, non rinuncerebbe mai alla compagnia dei suoi piccoli grandi amici.