Feste di Capodanno fuori dal comune (e gratuite) nel Salento. 3 idee per te.
News

Feste di Capodanno fuori dal comune (e gratuite) nel Salento. 3 idee per te.

Spread the love

Molti amano le feste i capodanno al ristorante o in discoteca. Sono tantissimi gli appassionati di veglioni per non parlare degli ‘organizzatissimi’ che prenotano il ristorante più affine ai propri gusti già a settembre. A tutte queste persone va un plauso.

Ma per coloro i quali non rientrano in questa categoria e, oltre a non aver organizzato  ancora nulla vogliono trascorrere un capodanno fuori dagli schemi, non convenzionale e… gratuito, suggeriamo tre eventi speciali del bellissimo Salento.

Musica e battiti a Lecce

nando-1

Partiamo dal Capoluogo. A Lecce, sino a qualche mese fa si parlava della presenza delle telecamere di mediaset  e dell’amato Gigi D’Alessio. Poi i programmi sono mutati e l’attesa del nuovo anno si unirà ad uno scoppiettante saluto al buon vecchio 2015 con il 2015 NIGHT SHOW – Aspettando il 2016. Uno spettacolo al suono e gusto si Sud, sul cui palco si alterneranno i Sud Sound System & Bag a Riddim band
Opa Cupa con Enzo Petrachi, Kalàscima, Toni Tarantino  &  Mad Boxes
. Presenta la rivelazione comica del 2015, il finalista di Italia’s got Talent, Toni Bonji.
Lo spettacolo gratuito ti attende in Piazza Sant’Oronzo.
Porta con te: tutto il Sud che è in te!

 Un’alba nuova a Otranto

punta-palascia

Per gli incurabili sognatori, per gli amanti della bellezza della natura e dei suoi spettacoli, per chi vuole chiudere il 2015 con un inchino e accogliere il 2016 con un commosso sorriso, quale occasione migliore dell’attesa della prima alba ad Est di Punta Palascia ad Otranto? La rassegna Alba dei Popoli che si tiene ogni anno ad Otranto ha infatti nella notte di San Silvestro il suo momento più significativo.
Largo Porta a Terra accoglie musiche e danze (dj, animazione, divertentismo) e a seguire lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte al faro della Palascia, dal tramonto all’alba. L’evento, ideale per chi cerca emozioni forti nelle cose semplici, culminerà con la lettura di un poema dal titolo “In questa alba dove ricomincia il tempo” dello scrittore Roberto Cotroneo.
Porta con te: mani fredde e cuore caldo.

 Party in spiaggia a Gallipoli

pupazzo-di-sabbia-1440x564_c

Nuova tendenza salentina, in questa ‘privamera d’inizio inverno’, sono le feste in spiaggia. Dopo l’albero di Natale sfondo dei più bei selfie del Salento sulle rive di porto Cesareo, il versante ionico continua a riempirsi di divertenti orpelli natalizi speciali anche a Gallipoli, con il pupazzo di Neve e il Samsara Beach. Il lido, dopo la Winter Beach party del 26 dicembre, organizza anche un festeggiamento speciale per il 2016, con dj set ed enogastronomia locale.
Porta con te: anima da stendere al caldo 

Scopri le nostre offerte per il tuo soggiorno in Salento

Tutti questi eventi sono ad ingresso gratuito. La sola cosa da portare con te è l’estate nel cuore, proprio accanto alla gioia delle feste di Natale.